Convegno dei Lions ad Alghero sulla Brigata Sassari

-
  Nell’ambito del service regionale della Sardegna, organizzato per celebrare il centenario della nascita della Brigata “Sassari”, i Lions della VI e della VII Circoscrizione presentano l’ultimo appuntamento ufficiale, con un convegno che si terrà ad Alghero venerdì 9 ottobre prossimo, alle ore 18.30, nella sala convegni dell’Hotel Carlos V.

   L’evento si aprirà con la relazione del Tenente Colonnello Pasquale Orecchioni sulle vicende storiche della Brigata “Sassari” durante la 1^ Guerra mondiale. A seguire, sempre sul tema della Grande guerra, ci saranno gli interventi di Giovanni Follesa e Rossana Copez, autori dei libri “Avanti Marsch!”, e di Raffaele Sari Bozzolo, autore di “Vicini Cent’anni”.

   Gli interventi sulla corrispondenza da e verso il fronte saranno accompagnati dalla lettura di alcuni passi dei due romanzi a cura dell’artista Franca Masu e del regista Marco Sanna. L’ 11 settembre scorso, presso la caserma “La Marmora”, sede del Comando della Brigata “Sassari”, era stata celebrata una messa in onore dei caduti della Brigata “Sassari” seguita dalla consegna di cinque borse di studio da parte dei Lions di tutta la Sardegna ad alcune famiglie dei "Sassarini" scomparsi.

   All’evento sarà presente il Comandante della Brigata “Sassari”, Generale Arturo Nitti. Il convegno, ad ingresso libero, avrà inizio alle ore 18.30 presso la Sala Convegni dell’Hotel Carlos V.