Condizionamento in tilt negli Ospedali di Alghero - Denuncia del sindacato

Ospedale Civile, Alghero, Sardegna
  "Sono giunte varie segnalazioni da parte degli operatori sanitari dell'ospedale civile e marino di Alghero (Chirurgia-medicina-oculistica) - sostiene Mauro Marras della RSU di Sassari della Azienda sanitaria - e dal personale amministrativo dell'ufficio personale del distretto sanitario di via Sanzio, dove da diverso tempo vige una situazione di disagio dovuta al mancato funzionamento degli impianti di condizionamento ".

   Il sindacalista prosegue aggiungendo che la situazione appare alquanto grave anche perche' nel bel mezzo dell' estate torrida con temperature elevate il caldo opprimente, le stanze di ricovero risultano assolutamente incompatibili con la loro destinazione d’uso sanitario. "Una situazione scandalosa - evidenzia Marras - come è inaccettabile il ritardo con cui sono state predisposte le manutenzioni degli impianti di aereazione all'interno dell'ospedale.

  È inoltre disumano che pazienti di area critica e chirurgica - prosegue - debbano subire, ancora una volta, condizioni, devastanti per il loro stato di salute, e che il personale sanitario e amministrativo debba operare in una condizione di disagio rispetto della normativa sulla sicurezza sul lavoro e tutela dell'ambiente nelle attivita' d'ufficio". Il sindacalista conclude sollecitando una azione immediate per il ripstino della normale funzionalità degli impianti e un accertamento sulle responsabilità di questa incresciosa situazione.