Minaccia di far saltare un tabacchino: arrestato un pregiudicato

Questura di Sassari, Sardegna
  Nel corso della pomeriggio di lunedì gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Sassari, hanno arrestato M.I. 34enne, sassarese, del quale sono state fornite soltanto le lettere iniziali delle generalità, per minacce aggravate, resistenza, oltraggio, violenza e lesioni a P.U. e danneggiamento aggravato. L'uomo è già noto alle forze di polizia per i suoi trascorsi giudiziari.

  Gli agenti sono intervenuti in via Paganini, dove un cittadino aveva notato un giovane che si allontanava a piedi dopo aver posizionato una bombola del gas accanto alla serranda di una rivendita di tabacchi . Sul posto gli agenti hanno appurato la presenza di una bombola di gas uso cucina, vuota, collegata ad un filo elettrico. Dai primi accertamenti effettuati tramite le immagini dell’impianto di videosorveglianza presente all’interno dell’esercizio commerciale, hanno riconosciuto l’autore del gesto che è stato rintracciato presso il proprio domicilio, distante poche centinaia di metri dal tabacchino.

   All'arrivo dei poliziotti l'uomo ha iniziato ad inveire contro gli agenti, lanciando dalla finestra diversi oggetti sull’autovettura di servizio e minacciando di far saltare in aria l’abitazione. Gli agenti non si sono lasciati intimidire e sono entrati nell’appartamento dalla terrazza e, dopo una breve colluttazione nel corso della quale un agente ha riportato lesioni, hanno bloccato l’uomo e chiuso un fornello del piano cottura dal quale fuoriusciva il gas.