Accoltellamento alla Pivarada di Alghero: i carabinieri prendono tempo

-
  I Carabinieri della Compagnia di Alghero stanno stringendo le indagini sul gravissimo episodio che ha interessato una donna algherese colpita da diverse coltellate da un uomo, sembrerebbe un suo ex, che l'ha raggiunta in un appartamento di via Goceano, nel quartiere della Pivarada, e al termine di un litigio avrebbe estratto da tasca un coltello colpendo ripetutamente la donna.

   La signora è stata trovata dagli stessi militari sanguinante, trasferita in ospedale su una ambulanza del 118 si trova ora ricoverata in chirurgia affetta da ferite lacero contuse al cuoio capelluto e contusioni multiple. Le sue condizioni non costituiscono comunque un pericolo di vita. I carabinieri hanno raccolto numerose testimonianze, oltre alle dichiarazioni della vittima, che sono ora al vaglio di verifiche. Nella caserma di via Don Minzoni sono state accompagnate diverse persone ma non si è a conoscenza se sono stati assunti provvedimenti di fermo.

   Gli stessi militari sostengono, in un a nota del comando provinciale, che "per l’esatta ricostruzione dei fatti e per capire meglio in quale contesto ha avuto origine l’episodio, sarà necessario completare una serie di accertamenti che richiederanno diversi giorni ". Tra le indiscrezioni che circolano si parla con insistenza che i militari sarebbero già arrivati all'autore dell'aggressione, per lui l'accusa potrebbe essere quella di tentato omicidio. Notizia peraltro non confermata dai militari.