Olbia: Lo cercavano da 20 giorni. Era morto in soffitta.

-
  Ne aveva denunciato la scomparsa il fratello venti giorni fa ma oggi le ricerche si sono concluse nelle peggiori delle circostanze. Marco Oggiano, 40 anni, originario di Viddalba, intorno alle 18:30 di oggi, è stato trovato cadavere nel sottotetto indipendente a due rampe di scale dalla casa in cui abitava con la compagna in via Cherubini a Olbia.

  Dalle prime analisi dei Carabinieri appare evidente il suicidio. L'uomo è stato trovato con un cavo elettrico intorno al collo appeso ad une delle travi del tetto. All'interno del portone c'erano le chiavi di casa e la luce nel mini appartamento era accesa.

  Occorrerà un esame approfondito per definire la data esatta della morte ma secondo i Vigili del Fuoco che hanno sfondato la porta in legno, Oggiano potrebbe essere morto almeno da tre settimane. Il tragico epilogo della scomparsa del 40nne, molto conosciuto a Santa Teresa di Gallura dove è vissuto per anni, è stato commentato con grande stupore e dolore dai vicini di casa abituati a vederlo tutti i giorni in bicicletta accompagnato dal suo inseparabile cane.


                                                                           di Mauro Orrù