I Carabinieri chiudono il cerchio: arrestato l'accoltellatore di via Pascoli a Sassari

-
  Nella tarda mattinata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassari, in esecuzione di provvedimento dell’Ufficio di Sorveglianza, hanno arrestato il 50enne pregiudicato di Sennori Giovanni Agostino DESSI’ che ora si trova ristretto nella Casa Circondariale di Sassari “Bancali”.

   Il DESSI, per altri trascorsi giudiziari, stava fruendo del beneficio dell’Affidamento in Prova ai Servizi Sociali, misura che gli è stata immediatamente revocata per quella ben più grave della detenzione in carcere che è scaturita dall’ultimo evento delittuoso di cui si è reso responsabile. Infatti lo stesso, al termine delle indagini, è stato riconosciuto colpevole del ferimento dei sassaresi Massimiliano SERRA e Mario PIROTTU avvenuto nella serata del 24 gennaio scorso in Via Pascoli a Sassari all’interno del Bar “PAZZONA”.

   I Carabinieri della Compagnia, dopo attività di riscontro e incrociati accertamenti, hanno identificato il colpevole e lo hanno immediatamente segnalato all’Autorità Giudiziaria chiedendone l’arresto. Nella circostanza del ferimento, come si ricorda, a causa di un futile litigio, Giovanni Agostino DESSI’ aveva estratto dalla tasca dei pantaloni un’arma da taglio e aveva inferto al SERRA alcuni fendenti al volto e al collo mentre nel tentativo di placarlo, anche Mario PIROTTU era rimasto ferito a una mano. Il DESSI’, che subito dopo l’episodio si era dato alla fuga rendendosi irreperibile, è stato rintracciato nella sua abitazione.