Operazione lampo dei Carabinieri di Alghero: recuperati i computer rubati a scuola

-
  I Carabinieri della Stazione di Alghero hanno denunciato in stato di libertà M.M., algherese di 50 anni, per ricettazione. L’uomo è stato trovato in possesso di 12 personal computer e materiale informatico vario, rubati nel corso delle incursioni notturne avvenute negli ultimi tempi ai danni di alcune scuole algheresi e di altri enti pubblici.

  Dall’inizio dell’anno infatti i militari dell’Arma stavano svolgendo indagini relative ad alcuni furti che erano stati commessi presso alcune strutture scolastiche della riviera del corallo, dove i malviventi si erano dedicati in particolare alle aule di informatica. Questa notte c’è stato un nuovo colpo della banda e i Carabinieri, fin dalle prime ore del mattino, si sono messi sulle tracce dell’uomo, sui quali c’erano già alcuni sospetti.

  Nel corso di una perquisizione domiciliare ad un locale nella sua disponibilità è stata rinvenuta tutta la merce, pronta per essere immessa sul mercato nero. All’interno dell’abitazione è stato trovato moltissimo materiale informatico di dubbia provenienza: tutti i computer delle scuole sono stati restituiti, altra refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, in particolare associazioni ed enti pubblici. Per altro materiale sono in corso accertamenti per risalire ai legittimi proprietari.