Arrestato un giovane algherese

-
  Durate la serata di ieri, agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto Frederic Gregory Pagano, 22enne algherese, per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Una pattuglia, impegnata in servizio di controllo del territorio, nel transitare nella zona industriale di Predda Niedda, ha notato un’autovettura scura nelle vicinanze di un distributore di carburante, ha intimato l’alt ma il mezzo invece di fermarsi, ha accelerato dandosi alla fuga.

  Il conducente, nel tentativo di sottrarsi al controllo, a folle velocità ha imboccato contromano l’uscita dei parcheggi del centro commerciale “Auchan” e successivamente, viale Porto Torres che, nella parte finale della via, ha percorso contromano. Durante l’inseguimento non ha esitato più volte a sterzare e frenare bruscamente con l’intento di far uscire fuori strada la pattuglia che lo inseguiva a sirene spiegate e solo per pura fortuna non è andato a sbattere con le auto che gli venivano incontro.

  Nonostante la gomma posteriore fosse esplosa a causa di un urto col marciapiede, la fuga ha proseguito ma si è conclusa quando il Pagano è andato a sbattere violentemente sul muro di cinta di un’abitazione in Tana di Lu Mazzoni. Gli agenti venivano aggrediti e spintonati dall’algherese che ancora tentava di scappare. La successiva perquisizione dell’autovettura, ha consentito di rinvenire numerosi oggetti abitualmente utilizzati per lo scasso e una seppur minima, quantità di sostanza stupefacente. Il Pagano è stato inoltre segnalato per guida senza patente per non averla mai conseguita e la vettura che conduceva era, invece, priva di copertura assicurativa.