Alla Frumentaria di Sassari in azione i baby pasticceri

-
  Un capanna di panettone, il bue e l’asinello fatti di pasta di biscotto e le statuine di pasta di zucchero. Un profumo invitante che si espande per le vie del Centro Storico, attirando l’attenzione di grandi e piccini. È il presepe più gustoso di Sassari quello realizzato lo scorso fine settimana dai “Piccoli chef” nel secondo appuntamento natalizio al palazzo della Frumentaria.

   Tutti i bimbi hanno partecipato con grande divertimento, felicissimi delle loro realizzazioni, che hanno portato a casa come graditi regali di Natale. Il prossimo appuntamento attende i mini- pasticceri il 27 e 28 dicembre con la “Calza della Befana” più dolce che si possa immaginare: un prelibato calzettone con base di biscotto da decorare e personalizzare in modo creativo e spassoso.

   Fin dal primo incontro, con la realizzazione della Casetta di Babbo Natale fatta di biscotto decorato con caramelle e pasta di zucchero, è stato un pienone per l’iniziativa promossa da Paola Cunico e Silvia Piroddi dell’Associazione Nonunamacinque. Un successo che conferma le aspettative per questa interessante serie di incontri che ha l’obiettivo di rivitalizzare il Centro Storico facendo scoprire ai bambini originali prelibatezze gastronomiche.

   Per l’occasione, i piccoli saranno guidati dallo chef Ersilio Grande, docente dell’Istituto Alberghiero e dalla “cake designer” Viviana Santona. I laboratori si terranno di mattina dalle 10 alle 12.45, e di pomeriggio dalle 16.30 alle 19.15. Possono partecipare i giovanissimi dai 5 agli 11 anni. Per informazioni e iscrizioni occorre rivolgersi alla libreria Koinè di via Roma, o contattare l’Associazione Nonunamacinque al numero 333 1092190.