Ubriaco dà un bacio ad una bambina e rischia il linciaggio

-
  E' accaduto ieri sera intorno alle 22.30 in un affollato bar pizzeria di via Leonardo Da Vinci a Olbia. Secondo quanto hanno raccontato diversi testimoni, un gruppo di persone che si trovava vicino al bancone del bar, tra le quali un uomo di nazionalità rumena, visibilmente ubriaco, avrebbe improvvisamente preso in braccio una bambina che giocava nel locale insieme ad un gruppetto di amichetti e gli avrebbe dato un bacio.

   Il gesto ha provocato la reazione immediata di alcuni clienti e dei genitori della bambina seduti ai tavolini che mangiavano una pizza. A loro si sono unite altre persone che si sono alzate da tavola e hanno dapprima intimato all'uomo di lasciare la piccola e poi, viste le sue condizioni, lo hanno invitato a lasciare il locale insieme ai suoi amici. Durante l'acceso diverbio tra i due gruppi, qualcuno ha chiamato la Polizia.

  Fuori dal locale tra urla e spintoni per cacciare l'uomo e la sua compagnia, si sarebbe accesa una rissa durante la quale sarebbero volati calci e pugni. L'arrivo di una volante, ha provvidenzialmente messo fine alla rissa. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei clienti del locale mentre l'uomo, protagonista del gesto nei confronti della bambina, è stato caricato in auto e portato in Commissariato a disposizione degli inquirenti.

                                                                    di Mauro Orrù