Alghero: fallisce una rapina ai danni della Sigma - Reazione coraggiosa di un dipendente

-
  Un tentativo di rapina si è verificato nella prima mattina di oggi ai danni di un dipendente della Sigma, Gianpaolo Piredda, la cui auto è stata avvicinata da un furgone, presumibilmente rubato, con a bordo due persone, che gli hanno intimato di fermarsi.

   L'episodio si è verificato in centro città. A bordo del mezzo della società di grande distribuzione c'erano probabilmente gli incassi del venerdì sera, almeno secondo le informazioni in possesso dei rapinatori, che dovevano essere versati nella cassa continua di un istituto bancario.

  Il due rapinatori hanno bloccato l'auto del Piredda e sono scesi armati di pistola. Ma il dipendente della Sigma ha immediatamente capito le intenzioni dei due uomini e con una buona dose di coraggio ha innescato la marcia indietro cercando di sfuggire ai rapinatori. C'è stato un breve inseguimento ma i malviventi dopo qualche centinaio di metri hanno desistito allontanandosi.

   Ormai la rapina per la reazione del Piredda era fallita. Sull'episodio stanno indagando gli agenti del commissariato di Polizia di via Kennedy. Sono stati istituiti posti di blocco in diversi punti della città.Collaborano alle ricerche anche i carabinieri della Compagnia.