Quattro arresti dopo il furto alla scuola elementare

Tempio, Sardegna
  Avuta notizia di un furto particolarmente grave commesso ai danni della scuola elementare di San Giuseppe di Tempio dove nel corso della notte sono stati rubati 6 computer e altro materiale multimediale, oltre a zainetti dei bambini e cancelleria varia, i carabinieri della Compagnia di Tempo sono riusciti nell'arco della mattina successiva al furto ad arrestare gli autori e recuperare la refurtiva.

  Sono finiti in cella i fratelli Fabio e Filippo Alex di 22 e 20 anni, e un loro complice minorenne, tutti di Tempio. Nell’ambito delle perquisizioni domiciliari a casa dei fratelli Vacca è stata rinvenuta anche altra refurtiva di numerosi altri furti, commessi non soltanto in Tempio ma anche in altri centri della Gallura.

  Fra l’altro, i Carabinieri hanno rinvenuto anche un fucile con matricola abrasa, che i fratelli, insieme alla madre Giuseppa Dolcemascolo e alla fidanzata di uno dei due, Francesca Riva, hanno cercato di nascondere durante la perquisizione. I 4 sono stati arrestati anche per il reato di detenzione di arma clandestina. I due uomini sono stati tradotti nel carcere di Nuchis mentre le donne, nel carcere di Bancali a Sassari.