Insulta gli agenti durante un controllo di Polizia: arrestato per resistenza

-
  Nel corso della tarda serata di ieri martedì gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Sassari hanno arrestato per resistenza, violenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale Giuseppe Tomaso Demartis, 38enne sassarese.

  Gli agenti sono intervenuti in piazza Castello dove era stata segnalata una lite in corso e un individuo armato di pistola che si era allontanato a bordo di un’auto. I poliziotti hanno identificato due persone in prossimità dell’autovettura descritta nella segnalazione.

  Il Demartis, proprietario del veicolo, all’inizio ha avuto un atteggiamento collaborativo, permettendo agli agenti di eseguire una verifica all’interno dell’abitacolo del veicolo, senza riscontrare comunque la presenza dell’arma segnalata. Ma improvvisamente l'atteggiamento dell'uomo cambiava: cominciato ad inveire contro gli agenti e poi tentava di allontanarsi.

   Bloccato insultava e spingeva gli stessi che lo accompagnavano in Questura. Il Demartis, ormai in preda a uno stato di agitazione psico fisica vera e propria, continuava con il suo atteggiamento aggressivo costringendo i poliziotti ad accompagnarlo nel pronto soccorso dell'ospedale dove è stato sottoposto a un trattamento di calmanti.