Venti appuntamenti alle Pinnette di Monte Sixeri - Sabato olio novello

Domenico Manca
  Riparte la seconda edizione delle serate a tema all’Agriristoro “Le Pinnette” di Monte Sixeri, ma quest’anno con una veste del tutto nuova ed innovativa.

   Si chiamerà E…20 il format studiato ad hoc dallo staff de “Le Pinnette”: venti appuntamenti dalle ore 20:00 in cui parleremo di alimentazione, di cucina e di cultura culinaria a partire dalle materie prime. E…20 sarà l’area tematica dedicata alle materie prime e alle sue rappresentazioni “culinarie”.

  Il prodotto come oggetto della cucina tematica, ma non solo: un’occasione di incontro con oltre trenta argomenti legati alla cucina, alla nutrizione e alla convivialità che hanno cambiato la vita quotidiana dell’uomo. “Il nostro obiettivo” - afferma Domenico Manca, titolare dell’Agriristoro - “è proporre E…20 come uno tra gli appuntamenti dedicati al wine&food di grande appeal, dedicato ad un pubblico esigente che sappia riconoscere la qualità.

  Momento di incontro e di degustazione di livello, rivolto ad appassionati, attraverso il quale promuovere prodotti eccellenti e divulgare la cultura e la tradizione enogastronomica sarda, algherese e mediterranea.” Sabato 22 novembre 2014 dalle ore 20:00, in collaborazione con l’Oleificio San Giuliano, il secondo appuntamento con l’Olio Novello 2014 e l’intervento dell’oleologo Giandomenico Scanu.