Tenta una estorsione ma i carabinieri lo arrestato

-
  I Carabinieri della Compagnia di Portotorres hanno arrestato Mauro Bruzzi, 44enne , portotorrese, già gravato da numerosi precedenti di polizia.

  L’uomo è accusato di estorsione in danni di un imprenditore locale. L’intera vicenda comincia circa un mese fa quando il Bruzzi accampando una grave situazione debitoria decide di rivolgere le sue attenzioni su un imprenditore.

   Dapprima tra i due intercorrono colloqui amichevoli in cui vengono rappresentate difficoltà economiche, che con il corso del tempo si trasformano in minacce nei confronti dell’incolumità della famiglia dell’imprenditore, seguite da richieste di denaro per evitare che possa accadere qualcosa di spiacevole.

   L’imprenditore esasperato si rivolge ai Carabinieri che avviano, d’intesa con l’autorità Giudiziaria, un’attività d’indagine e contemporaneamente svolgono una discreta e costante vigilanza a protezione delle potenziali vittime.

  L'epilogo della vicenda nella tarda serata di venerdì quando, dopo numerosi SMS minacciosi e colloqui avvenuti nei locali pubblici della zona, il Bruzzi ha ricevuto dall’imprenditore una prima rata del denaro estorto, per un importo di 5000 euro.

  Ma appena incassato il denaro l'uomo è stato bloccato dai carabinieri del Nucleo Operativo. L'intera somma è stata naturalmente restituita all'imprenditore e per il pregiudicato turritano si sono aperte le porte del carcere di Bancali.