La Polizia sequestra 28 chili di hascish - Sgominata una banda di marocchini - Sei arresti

-
   “Hascish di questa qualità non è mai stata sequestrata in Sardegna”, ha detto il dirigente della Polizia di Stato di Olbia, Fernando Spinnici, durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nel commissariato di via Copenaghen.

  28 kg di droga divisi in panetti e conservati in due taniche di plastica, sono stati recuperati dagli agenti in un terreno nei pressi dell’aeroporto Costa Smeralda. L’operazione, frutto di pedinamenti, intercettazioni ambientali e attività di intelligence, va avanti dall'inizio dell’anno e ha consentito di smembrare una banda ben organizzata di marocchini.

  Il capo locale, arrestato a Olbia questa mattina, Dahir El Arbi, 43 anni, nullafacente come il resto della cricca, utilizzava i cosiddetti “cavallini” per la distribuzione della droga nel territorio locale. 5 di questi sono già in carcere con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti mentre altri 12 (uno italiano) sono stati raggiunti da avviso di garanzia. La droga proveniva dal nord Italia, per questo motivo il commissariato di Olbia sta operando congiuntamente con organi di Polizia del settentrione per arrivare ai vertici dell’organizzazione che sarebbero già stati identificati.

                                                                            di Mauro Orrù