Operazione Guardia di Finanza: Salvatore Cicu indagato di riciclaggio - Sequestri immobiliari per oltre 20 milioni di euro

Residence Club S'incantu, Sardegna; Salvatore Cicu
  Salvatore Cicu, europarlamentare di Forza Italia, l'ex sindaco di Sestu, Luciano Taccori e l'attuale consigliere comunale, sempre di Sestu, Paolo Cau, sono gli indagati sardi di un a inchiesta svolta dalla Guardia di Finanza i cui contenuti sono stati presentati stamane a Cagliari nel corso di una conferenza stampa.

  L'operazione, chiamata Little Lord, oltre alla provincia di Cagliari si estende a Napoli e nel casertano. L'accusa è riciclaggio. In Sardegna è stato sequestrato un immobile a Cagliari, quattro tra Arbus e Torre dei Corsari, sette a Sestu, un residence a Villasimius, oltre a conti correnti bancari e quote societarie, per oltre 20 milioni di euro di controvalore. Complessivamente debbono rispondere di riciclaggio 17 persone.

  Coinvolta la società Tu.ri.cost srl il cui prestigioso complesso S'Incantu è stato messo sotto sequestro. Di questa società l'europarlamentare sarebbe un socio occulto. Le indagini avrebbero accertato rapporti del gruppo sardo con il clan dei Casalesi.