Convegno a Nuoro su procedimento penale e mediatico

Gaetano Pecorella
  "Procedimento penale e processo mediatico, obbligo di segretezza, diritto alla riservatezza e diritto di cronaca". È il titolo del convegno che si terrà sabato a Nuoro.

  Organizzato dalla Camera penale nuorese, il convegno è patrocinato dall'Ordine dei giornalisti della Sardegna. Purtroppo, per ragioni tecnico-regolamentari l'Ordine dei giornalisti non ha potuto procedere all'assegnazione dei crediti, ma invita comunque i propri iscritti a partecipare per l'importanza dei temi che saranno trattati e per la levatura dei relatori. Ecco il programma dei lavori, che si svolgeranno dalle ore 9 presso la Biblioteca Satta a Nuoro.

   Dopo i saluti dell'avvocato Giovanna Serra, presidente f.f. della Camera penale di Nuoro, e del presidente dell'Odg sardo, Filippo Peretti ci sarà la relazione del prof. Gaetano Pecorella, già presidente dell'Unione Camere penali italiane cui seguirà quella di Fiorella Sarzanini, inviata di cronaca giudiziaria del Corriere della Sera. Le conclusioni saranno tratte dall'avv. Beniamino Migliucci, presidente dell'Unione Camere penali italiane. Introduce e modera i lavori l'avv. Francesco Lai, componente della giunta dell'Unione Camere penali italiane.