Nomade arrestata per evasione

Claudia Adzovic
  Nel corso della mattinata il personale della Sezione Volanti ha arrestato Claudia Adzovic , 32enne nomade, per evasione. L’equipaggio della volante, mentre transitava in Zona Industriale Predda Niedda, ha notato, presso i posteggi di un centro commerciale due giovani nomadi, una delle quali con una bambina piccola in braccio, mentre chiedevano l’elemosina ai passanti. Alla vista degli agenti hanno cercato di allontanarsi fra le autovetture e di darsi alla fuga.

   Bloccate le due donne erano sprovviste di documenti e data la loro titubanza nel fornire le generalità, sono state accompagnate presso gli uffici della Questura per essere identificate. Dagli accertamenti è emerso che una di loro risultava essere sottoposta al regime degli arresti domiciliari con divieto di allontanarsi dal comune di Porto Torres, luogo del domicilio.

   Arrestata per evasione, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata accompagnata presso il campo nomadi della città turritana, in attesa del processo per direttissima. L’Adzovic è stata anche denunciata in stato di libertà, per impiego di minori nell’accattonaggio in concorso con l’altra nomade.