Alghero: da ottobre corsi per volontari della Croce Rossa

-
  È in programma per il mese di ottobre, il corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana , rivolto a tutti coloro che vogliono dedicare il loro tempo libero a una delle più grandi organizzazioni umanitarie del mondo.

  Il corso che si terrà ad Alghero, avrà una durata di 18 ore e le lezioni saranno tenute dai formatori ed istruttori della Croce Rossa Italiana che tratteranno numerosi argomenti quali la storia della Croce Rossa, i fondamenti del Diritto Internazionale Umanitario e della Protezione Civile, gli obiettivi strategici del Movimento Internazionale di Croce Rossa e le nozioni di primo soccorso.

   A fine corso, gli aspiranti volontari, potranno svolgere tutte quelle attività che non prevedono il soccorso sanitario quali campagne sulla promozione alla donazione sangue, sicurezza stradale, campagne di prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse, diffusione della pace, attività socio-assistenziali rivolte alle fasce vulnerabili ed in seguito, potranno aderire a corsi di specializzazione a seconda delle loro attitudini quali operatore in emergenza, pronto soccorso e trasporto infermi, operatori polivalenti di salvataggio acquatico, bls-d, manovre di disostruzione pediatriche e tanti altri. Tutti coloro che volessero aderire o avere maggiori informazioni possono inviare una mail ll’indirizzo:. crocerossaitalianaalghero@hotmail.com entro il giorno 03/10/2014