Riqualificazione urbana per Chiaramonti e Martis

Chiaramonti, Sardegna
  L'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas comunica che, in riferimento al PIA SS 09, sono stati approvati i verbali di gara e aggiudicati in maniera definitiva gli appalti relativi ai lavori di riqualificazione urbana – completamento – del Comune di Chiaramonti del sindaco Marco Pischedda (impresa CM Consorzio Nazionale “Ciro Menotti” di Ravenna) e quello riguardante i lavori di riqualificazione urbana del Comune di Martis del sindaco Tiziano Lasia (impresa Cala Costruzioni Soc. Coop di Santa Maria Coghinas).

  Il Consiglio di Amministrazione dell'Unione dei Comuni aveva precedentemente approvato i progetti definitivi/esecutivi dei lavori per un importo complessivo pari a 1.200.000 euro - 600mila per il Comune di Chiaramonti e 600mila per il Comune di Martis - interamente finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna. L'iter operativo è giunto ora al suo epilogo: appaltati i lavori sarà possibile realizzare l'opera dando piena soddisfazione alle esigenze dei paesi di Chiaramonti, Martis e delle rispettive comunità. «Indubbiamente un risultato importante, perseguito con interesse e applicazione dall'Amministrazione comunale e dall'intera Unione dei Comuni – afferma il primo cittadino di Chiaramonti Marco Pischedda -.

  Risultato che testimonia la grande attenzione dedicata alla popolazione e al suo benessere. Benessere da raggiungere cercando di rendere sempre più bello, accogliente e fruibile lo scenario di vita comune e quotidiana: il paese». «Il nostro compito da Amministratori a costante contatto con il territorio e la popolazione, è cercare di fare il possibile per migliorare al massimo le condizioni di vita, per consentire ai cittadini di vivere al meglio la dimensione del paese – è il commento del sindaco Tiziano Lasia -. Stesso obiettivo è perseguito chiaramente dall'Unione dei Comuni, un centro sinergico di grande importanza che guarda con attenzione al territorio e alla sua gente».