Assegnata ad Alghero la borsa di studio intitolata all "Avvocato Aldo Ciriolo"

-
  Si è svolta nel Liceo Classico Linguistico G.Manno,la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata “Avv.to Aldo Ciriolo . Il premio è stato istituito dalla famiglia Ciriolo in ricordo del noto professionista algherese, prematuramente scomparso.

  Uomo di non comuni doti umane è stato, tra gli altri incarichi, commissario della allora Azienda di Soggiorno di Alghero. Quest’anno la commissione ,composta dagli insegnanti delle ultime classi delle sezioni classica e linguistica , ha individuato come meritevole del premio la studentessa Giorgia Palombi, alunna della V^ linguistico.

  La finalità del premio è quella di valorizzare un alunno dell’ultimo anno del liceo Manno, che si sia particolarmente distinto, per le doti personali, per la partecipazione significativa e responsabile alla vita della classe e della scuola, per i progressi compiuti durante il percorso di studi e per il profitto . L’evento si è aperto con il saluto del preside, Antonello Colledanchise, il quale ha sottolineato il valore dell’impegno, della serietà e della partecipazione attiva che, in questo caso, assumono particolare rilievo coniugandosi con il valore del ricordo.

   All’introduzione del preside è seguita la presentazione della studentessa, diplomatasi con 100/100, da parte della sua insegnante di italiano , prof.ssa Patrizia Sotgiu, la quale ne ha lodato anche «il percorso umano e le straordinarie doti personali».Il ricordo dell’avvocato Aldo Ciriolo , affidato al cognato e collega avvocato Salvatore Marinaro, ha suscitato nei presenti momenti di emozione e commozione .