Il tempo non aiuta il 3° Figari International Fishing Cup - Confermata la validità dell'evento

-
  Tredici barche in mare impegnate fin dal mattino nella seconda ed ultima giornata di gara del 3° Figari International Fishing Cup , organizzato dal Comune di Golfo Aranci in collaborazione con la Great Event Sardinia di Carmelo Mereu.

  Dopo la prima giornata infruttuosa per tutti i pescatori tranne che per l'equipaggio della Team International Sport Fishing capace di portare a casa un ricco bottino di gara, oggi , purtroppo, nessuno è riuscito a compiere la missione.

  La temperatura dell' acqua marina e il meteo esterno, non hanno favorito gli equipaggi e nessuna preda è giunta in porto, così da costringere gli equipaggi provenienti da località lontane di non rientrare neanche a Golfo Aranci, preferendo anticipare il rientro verso il proto di appartenenza.

  Solo il team International Sport Fishing ha portato alla bilancia 2 prede valide ai fini della classifica finale: un pagello da un chilo e un dentice per un totale di i 17.500 punti, grazie ai quali si aggiudicano il Trofeo Figari Fishing Cup 2014. L'equipaggio formato da Francesco Perretti e Emanuele Canu, si aggiudica anche la terza prova del Grande Slam. Si è conclusa felicemente anche la prima edizione del Raduno di pesca a Bolentino, che ha visto la vittoria del team composto da Fabrizio Giraldi, Candida Emidio , Fabio Santoni e Alessandro Santoni.

   Per loro 6 kg di pescato composto da Orate,Pagelli,pesci Pettine,Praio,Serraine,Perchie e Minnelle. Il gemellaggio fra il Comune di Golfo Aranci e il Club , “Ernest Hemingway”, Club ha prodotto i suoi frutti. La presenza del Console cubano Lourdes Escobar Perez e l'incontro con il Sindaco di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino,,ha rafforzato la comunione di intenti. Il Club Ernest Hemingway di Cuba è nato in onore dello scrittore nordamericano legato visceralmente alla capitale cubana e grande appassionato di pesca, che in quelle acque non solo pescò, ma ebbe ispirazione per la stesura del suo capolavoro più noto " il Vecchio e il mare ".

   In rappresentanza del Console Lourdes Escobar Perez, rientrata a Roma per impegni istituzionali, alle premiazioni ha partecipato Antonio Estrada, che a nome del Console ha sottolineato l'importanza dell'evento sia sotto il profilo sportivo che turistico. Anche questa edizione la direzione gara è stata affidata all'esperienza e alla professionalità del Capitano Paolo Sala, che oltre a rappresentare la parte sportiva della pesca presso il Comune sardo, è rappresentante della federazione internazionale IGFA con sede in USA nonché ideatore ed organizzatore del ”Grand Slam” che porta i suoi partecipanti a cimentarsi nel mondo degli “Hot Spot” della pesca nel mondo.