Parametri fuori norma a Sassari: il Comune rifornisce con le autobotti

-
  Il Comune di Sassari ha deciso di far fronte all'emergenza idrica di questi giorni fornendo alla cittadinanza acqua potabile attraverso autobotti certificate disposte nel territorio in posizioni strategiche.

   A seguito degli ultimi esami compiuti dalla Asl sull'acqua della condotta che avevano indicato per alcuni quartieri della città parametri fuori norma, l'Amministrazione ha previsto di richiedere alcune autobotti certificate. Le autocisterrne, da sabato 30 agosto a lunedì primo settembre, saranno disposte in diverse zone della città, in modo da coprire tutti i quartieri che non hanno acqua potabile (Carbonazzi, Monte Rosello, Latte Dolce e Santa Maria di Pisa).

   Ci sarà una postazione fissa in via Bachelet, e altre mobili in piazzale Segni, in piazza Sacro Cuore e in via Kennedy. Le autobotti saranno presenti secondo il seguente calendario: sabato 30 agosto dalle 11.30 alle 17.00 in piazzale Segni e in piazza Sacro Cuore; domenica 31 dalle 11.30 alle 17.00 in piazzale Segni e in via Kennedy; lunedì primo settembre dalle 11.30 alle 17.00 in via Kennedy e in piazza Sacro Cuore. In via Bachelet sarà a disposizione la rastrelliera con i rubinetti di Abbanoa. Ogni cittadino potrà prendere massimo 30 litri d'acqua.