Comitato Rinascita appello a Sant'Anna: "Lavoriamo insieme per la nascita del nuovo Comune"

Guardia Grande, Alghero, Sardegna
  A poche settimane all'avvio della commissione paritetica per la definizione dei confini del nuovo Comune di Porto Conte, il Comitato Rinascita della Bonifica, promotore dell'iniziativa, si fa protagonista di una sorta di pressing nei confronti della amministrazione in carica con una nota nella quale sostiene: "Siamo alle battute conclusive di un iter voluto dalla popolazione residente a Porto Conte.

  I motivi sono palesi ma li rimarchiamo anche in questa sede: l'abbandono di un territorio pregiatissimo, la volontà politica di spopolarlo dividendo le famiglie e spaccando di fatto le comunità dei residenti, l'assenza di servizi primari al cittadino come la toponomastica, la raccolta differenziata dei rifiuti, le strade in condizioni vergognose ecc.

  Auspichiamo che la politica cittadina superi rapidamente le prime fasi del rifiuto e della collera - sostiene il Comitato Rinascita della Bonifica - e passi all'accettazione, razionalizzando serenamente che il nuovo Comune di Porto Conte sarà un bene per tutti, anche per Alghero. Lanciamo un appello per lavorare insieme al raggiungimento di questo obiettivo comune".