Costituito a Cagliari il coordinamento nazionale di Assadakah

Cagliari, Sardegna
  Il Centro Italo Arabo Assadakah comunica di aver aderito al Coordinamento Nazionale per la pace in Siria, associazione che si costituita ufficialmente a Rimini in data 26 agosto 2014. Su indicazione di Assadakah, il giornalista sardo Alessandro Aramu, attuale direttore della rivista di Geopolitica Spondasud, è stato eletto nel consiglio direttivo del Coordinamento con la carica di vice presidente nazionale.

   Tra i soci fondatori del Coordinamento, oltre lo stesso Aramu, vi è un altro sardo: il segretario generale del Centro Italo Arabo Raimondo Schiavone. La sede del Coordinamento Nazionale è a Cagliari. Del consiglio direttivo fanno inoltre parte: Fiorenza Migliari (Presidente), Patrizio Ricci (Vice Presidente), Ottavio Rodrigo (Tesoriere), Naman Tarcha (segretario), Salvatore Lazzara (consigliere) e Massimo Granata (consigliere).

   Il coordinamento nazionale vuole essere un punto di riferimento “super partes” per il popolo siriano e si prefigge di portare avanti iniziative a sostegno 1) della formazione di bambini e di giovani; 2) della ricostruzione dei siti di interesse religioso e culturale; 3) della formazione medica nei luoghi maggiormente colpiti dalla guerra; 4) della solidarietà e della pacifica convivenza tra varie etnie e comunità religiose della Siria. La presenza di numerosi giornalisti che hanno aderito al Coordinamento servirà inoltre a dare vita a un sito web per la diffusione di notizie, con una prospettiva alternativa a quella dei media dominanti.