Cattedrale di Alghero affollata per i funerali di Pino Giorico

-
  Se l'ex sindaco Pino Giorico avrà avuto occasione di vedere la chiesa della Cattedrale di Santa Maria, gremita di folla per rendergli omaggio, sarà rimasto certamente soddisfatto anche perchè un po' di vanità, come per tutti i politici, non gli faceva difetto.

   La chiesa era già piena quando è arrivato il carro funebre che si era mosso dal palazzo Civico di via Columbano dove era stata allestita la camera ardente. Il corteo era scortato dagli agenti della Polizia Municipale. In chiesa ad attendere c'erano il sindaco Mario Bruno, diversi consiglieri comunali, assessori, tra le persone note della politica l'ex ministro Beppe Pisanu, l'ex senatore Piero Tamponi e l'ex parlamentare algherese Francesco Carboni, l'ex capo di Gabinetto dell'allora presidente della Repubblica, Francesco Cossiga, Alfredo Masala.

   Il consigliere regionale di Forza Italia, Marco Tedde, si era già recato al mattino nella sala di rappresentanza di via Columbano. Attorno all'ex sindaco la sorella, i familiari più stretti, i nipoti e anche tanta gente comune. Giorico dopo la sua esperienza di consigliere regionale, nella legislatura guidata da Renato Soru, si era praticamente ritirato dalla vita politica, trascorrendo gli ultimi anni nella sua casa di via Brigata Sassari dove incontrava le persone a lui più vicine e colleghi politici, anch'essi ormai ex, che lo andavano a trovare.