Al via i lavori di riqualificazione di via Gallura ad Alghero

-
  Sono iniziati ieri i lavori di riqualificazione della via Gallura. L’opera che finalmente doterà il tratto di strada di marciapiedi, illuminazione e una sede stradale idonea ha avuto inizio con lavori di sbancamento all’interno dell’area interna alla recinzione di via Asfodelo.

   L’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Cherchi ha stretto i tempi per l’avvio del cantiere. “Le opere - spiega - avranno la durata di poco più di un mese e comprenderanno anche la costruzione della nuova recinzione nelle parti demolite. Non perdiamo ulteriore tempo, riteniamo che i residenti della zona abbiano avuto fin troppa pazienza in questi anni.”

  L’impresa appaltatrice si occuperà di ampliare la sede stradale di circa tre metri, con la demolizione delle pareti di recinzione esistenti agli incroci con le vie Asfodelo e Degli Orti. I residenti lamentano legittimamente il degrado e i disagi derivati dalla mancanza di sicurezza nella zona. L’appalto per complessivi 103 mila euro consentirà ai residenti di via Gallura dopo una lunghissima attesa di avere ciò che chiedono.