L'algherese Franco Peana coordinatore regionale Uil Elettrici

Franco Peana, Uiltec Uil
  Nuova nomina ratificata il 15 luglio in sede Regionale, che designa Franco Peana Coordinatore Regionale di Settore degli Elettrici Uiltec. Algherese, classe 66, sposato con due figli, studi tecnico-professionali, dipendente Enel dal 1987, attualmente è consulente commerciale del Punto Enel di Alghero.

  Muove i suoi primi passi nel Sindacato sin dal 1989, con la Uilsp come delegato di reparto, successivamente come componente del GAU, oltre che componente del Direttivo Territoriale di Sassari. Successivamente con la Uilcem (accorpamento tra Uilsp e Uilcid) nel 2001, gli viene affidato l’incaricato di seguire la riorganizzazione di Endesa, nel 2002 viene nominato a Sassari Segretario di Settore, nel 2005 assume lo stesso incarico anche nella Zona di Olbia.

  Permanendo sino ad oggi in carica nei due territori. Il ventaglio di competenze negli ultimi anni, è stato ulteriormente ampliato con l’incarico di Rsu-Rls presso Enel Mercato Sardegna, delegato regionale per le relazioni con Enel divisione Mercato e E-On. In questi anni oltre ad occuparsi delle svariate riorganizzazioni e metamorfosi avvenute alle divisioni di Enel, Terna, ecc… Franco Peana ha seguito in particolar modo la vertenza E-On, impegnato sempre in prima linea, con una tra più lunghe e complesse vertenze mai viste nel settore.

  Vertenza che ancora non accenna alla sua conclusione. Con questo nuovo incarico, Franco Peana succede cosi ad Antonio Fois, bandiera degli elettrici Uil, da poco in quiescenza, che presterà in futuro la sua esperienza sindacale alla categoria dei pensionati. Il primo commento di Franco Peana: "Un considerevole riconoscimento al lavoro svolto dal gruppo dirigente di Sassari e Olbia, per l’attività sindacale profusa e per gli importanti risultati raggiunti negli ultimi anni. Sono momenti complicati per il settore, ma proveremo anche in questa nuova veste, nel proseguire a fare del nostro meglio per la tutela dei Lavoratori, delle loro Famiglie e dei posti di lavoro".