Tocco della campana al Rotary Alghero: Giovanni Nuvoli nuovo presidente

-
  Giovanni Nuvoli ha preso il posto di Nino Angius al governo dello storico Rotary Club di Alghero. Il Presidente Nuvoli svolgerà il suo mandato in un anno molto importante per il Club algherese, infatti il Rotary algherese compirà 60 anni proprio nel corso di questa annata, per l’esattezza il 20 Giugno 2015 festeggerà il suo compleanno alla presenza del Governatore Distrettuale che non intende mancare questo importante traguardo.

   Il Rotary di Alghero, nato nel 1955, è tra i primi Club che si sono costituiti in Sardegna e vanta ancora oggi l’assidua presenza di uno dei suoi Soci fondatori, il Dott. Vittorio Sella. Nel corso della serata il Presidente uscente Nino Angius, ha rivolto il suo saluto ai presenti, ringraziando i soci per il contributo dato perchè tutti i programmi prefissati sono stati completati con successo e, passando il Collare al neo Presidente Giovanni Nuvoli, gli ha augurato lo stesso successo e migliori risultati.

  Dal canto suo il Presidente Nuvoli, nel presentare brevemente le linee essenziali del suo programma, ha rimarcando l’importanza del servire e del servizio e dichiarato la sua intenzione di sostenere in modo particolare quelle iniziative rivolte al nostro territorio, alle numerose problematiche sociali che lo affliggono e per le quali il Club predisporrà programmi specifici. Il tema proposto quest’anno dal Presidente del Rotary International Gary C. K. Huang “Accendiamo la Luce del Rotary”, guiderà il mandato del Presidente Nuvoli così che le tante piccole luci che verranno accese con le opere rotariane , l' esempio e il contributo, potranno illuminare il mondo lavorando insieme in amicizia e con spirito di servizio.

   Il consueto tocco della campana ha concluso i lavori di una serata piacevole e molto partecipata. Giovanni Nuvoli sarà coadiuvato dal Vice Presidente Peppo Manni, dal Segretario Antonio Casu, dal Tesoriere Nanni Moscatelli, dal Prefetto Giuseppe Nughes, dal Vice Prefetto Nicola Fois e dal Consiglio Direttivo composto da Monica Meloni, Mariolina Palomba, Andrea Piredda, Giampaolo Spano, dal Past-President Angius e dall’Incoming Ninni Sias. Nella stessa serata c’è stata anche la cerimonia del Passaggio del Collare dei giovani del Rotaract tra il Presidente uscente Giuseppe Moscatelli e il Presidente 2014-15 Massimiliano Cadeddu.

   Il Rotary, nato a Chicago nel 1905, è un’Organizzazione internazionale di più di un milione e duecentomila Soci distribuiti in oltre 34.000 Club in oltre 200 paesi. I Soci del Rotary, provenienti dal mondo delle professioni, dell’economia e delle attività imprenditoriali, sono impegnati in Progetti e Servizi umanitari a favore dei più deboli, ed orientano la loro attività ed i loro comportamenti al “servire al di sopra di ogni interesse personale”. I valori dell’amicizia, della solidarietà, della tolleranza, della comprensione e della pace tra i popoli, sono alla base del vivere e dell’agire dei rotariani che non sono altro che una rete globale di persone motivate che si impegnano con entusiasmo nelle cause sociali al fine di migliorare la qualità della vita nelle comunità.