Uragano Billy al Lido Beach Bar di Alghero

-
  Dopo la partenza in blues di Giovedì 10 Luglio con "The Druff & Blues Band", e l'evento di giovedì scorso a ritmo funk e soul con "Quasi Trio Feat. Paolinho" questa volta la scelta della direzione artistica è più contemporanea, le chitarre sono più distorte, sonorità più rudi e le sfumature decisamente rock.

   Per mettere in evidenza tale scelta artistica il titolo individuato per la serata di Giovedi 24 Luglio è "Dijous Rock Beach", mentre ad esibirsi dal vivo saranno gli algheresi "Uragano Billy" e "M \ L", dj sardo che divide la sua carriera artistica tra la nostra isola e quella di Ibiza, nelle Baleari. Gli Uragano Billy sono il side project semi-acustico nato nel 2012 da 4 componenti della Alternative Metal band "Arhythmia", gruppo algherese prodotto da Billy Graziadei, chitarrista dei "Byhoazard" e reduce da un importantissimo tour europeo.

  Un repertorio vario che spazia dal blues ebbro di Tom Waits al funky acido dei Red Hot Chili Peppers, passando per il rock e il metal di KoRn e Queens of the Stone Age e molti altri, per un live-set davvero particolare. Il tutto rivisitato e arrangiato in chiave elettro-acustica con basi hip-hop e beat box. Continuano i grandi Giovedì (Dijous in algherese) della musica dal vivo ad Alghero in una location d'eccezione, la spiaggia del Lido, raggiungibile da tutti, senza l'utilizzo dell'auto e caratterizzata dalla sabbia chiarissima e fine. L'appuntamento con il DIJOUS BEACH MUSIC è al Lido di Alghero tutti i Giovedì dell'estate 2014, l'ingresso è gratuito.