La Regione finanzia la sostituzione delle ringhiere dei bastioni di Alghero

Transenne lungomare Dante, Alghero, Sardegna
  Importante impegno assunto dalla Giunta regionale presieduta da Francesco Pigliaru che nella giornata odierna ha deliberato il finanziamento straordinario di quattrocentomila euro da destinare alla messa in sicurezza definitiva dell’intero fronte mare della città di Alghero, con la sostituzione completa delle ringhiere.

   L’atto dovrà adesso passare in Commissione ed attendere il via libera definitivo del Consiglio regionale ma da subito, di concerto con l’assessorato comunale alle Opere pubbliche, sarà predisposta la documentazione definitiva così da accorciare ulteriormente i tempi.

   Nel frattempo sono partiti dalla giornata odierna i lavori di messa in sicurezza provvisoria dei vecchi parapetti con l’utilizzo di giunti speciali provenienti dall’Inghilterra che andranno a rinforzare le ringhiere esistenti. Una spesa poco meno inferiore ai 25mila euro quella prevista da Sant’Anna per l’acquisto del materiale, tutto riutilizzabile una volta sostituito.

  Si partirà dai Bastioni Cristoforo Colombo, la zona in questo periodo più frequentata da turisti e cittadini, per arrivare fino a Las Tronas. I lavori eseguiti dagli operai della società In house termineranno in trenta giorni, così da eliminare tempestivamente tutte le transenne che imbruttiscono la città.