Il Lungomare di Fertilia secondo Iniziativa Futura

Fertilia, Sardegna
  Giovedì 24 luglio 2014 alle ore 18,30 nella sala conferenze dell’Ostello della Gioventù, a Fertilia, in Via Spalato l’Associazione Iniziativa Futura presenterà una proposta di riqualificazione urbana del Lungomare di Fertila. In questo incontro verrà illustrata la proposta di riqualificazione che è il frutto di un’analisi dello sviluppo urbano della borgata di Fertilia, dei suoi limiti strutturali e sociali.

   Dopo aver presentato questa proposta ad Alghero l’Associazione ha ritenuto di illustrarla a Fertilia per sentire le opinioni dei residenti. Iniziativa Futura ha deciso di elaborare proposte di riqualificazione urbana mediante simulazioni grafiche per cercare, tramite il confronto con cittadini, operatori economici e amministratori, di riorganizzare e rivitalizzare parti del territorio.

   Saranno presenti all’incontro il Sindaco di Alghero Mario Bruno e altri amministratori del territorio. Riteniamo molto importante quest’incontro perché potremmo riflettere sull’attività di pianificazione, programmazione e progettazione tesa al recupero di aree degradate, sia dal punto di vista qualitativo, sia dal punto di vista funzionale.