Chiede soldi per curarsi da un tumore: poi compra stecche di sigarette e gioca a videopoker

-
  Una donna, dell'apparente età di 60 anni, si aggirerebbe da giorni tra via Vicenza e via Imperia, chiedendo denaro con la scusa di acquistare medicine per lenire gli effetti di un cancro.

  Una delle commercianti che commossa aveva dato un proprio contributo in denaro, insospettita da alcuni particolari del suo racconto, l'ha seguita senza farsi notare. Il frutto della donazione sarebbe stato usato per giocare al videopoker e per acquistare stecche di sigarette.

   Altro che cancro. "Lo segnalo a tutti quelli che come me si sono fatti abbindolare dal racconto di questa signora - dice l'impiegata di un negozio di via Imperia -. La donna è molto convincente. Non ha un aspetto troppo dimesso.

   Addirittura piange mentre mostra i segni di un intervento chirurgico. In realtà, seguendola, abbiamo scoperto che i soldi li usa per altro: video poker e sigarette. Sicuramente - conclude la testimone che parla a nome di diversi commercianti del quartiere - ora cambierà zona. Qui ha battuto a tappeto diverse vie". La segnalazione è stata fatta pervenire alla Polizia Locale.

                                                    di  Mauro Orrù