Monito del Comitato di Rinascita: le strade di Porto Conte sono pericolose

-
  Lo stato di degrado delle strade di Porto Conte rappresenta un pericolo divenuto oggi più che mai evidente, vista l'assenza di manutenzione che i residenti del territorio denunciano da tempo.

  Tonina Desogos, presidente del Comitato Rinascita della Bonifica avverte: "Le buche sono talmente numerose e profonde da portare a incidenti certi nel breve termine così come nei prossimi mesi di afflusso turistico. Dobbiamo solo attendere il conto da pagare con rispettive notizie funeste sui media.

  Stiamo denunciando lo stato disastroso delle vie che percorrono le borgate da anni ma la situazione è divenuta ora insostenibile. Automobilisti e motociclisti che non conoscono le strade del territorio di Porto Conte, peraltro di notte completamente buie, rischiano davvero la vita. Dopo l'incidente assurdo sui bastioni, ne stanno per arrivare quindi altri, annunciati.

  Sappiamo che nulla sarà fatto (a parte forse qualche promessa elettorale) ma la nostra denuncia pubblica potrà essere usata in Tribunale per una richiesta di risarcimento danni morali e materiali da parte degli sfortunati che saranno coinvolti negli incidenti. A quel punto - conclude Tonina Desogos - non si potrà negare l'evidenza: l'amministrazione sapeva e non ha posto rimedio".