Cade dal trattore e muore un agricoltore di 80 anni

-
  Gli uomini di campagna non soffrono il problema dell'età per andare a lavorare nei campi. Un segno di vitalità e salute indubbiamente positivo ma non privo di rischi. Un agricoltore di 80 anni, Luigi Angioni di Terralba, ha perso la vita dopo essere finito sotto il trattore che stava conducendo in un terreno in località S'Isca.

  La dinamica dell'incidente è oggetto di ricostruzione da parte dei carabinieri ma non vi è alcun dubbio che le cause potrebbero essere tante: un improvviso malore, un errore di guida, un momento di stanchezza e forse soprattutto aver chiesto al proprio fisico un impegno che a 80 anni era meglio evitare.

   Soprattutto quando ci si mette alla guida di mezzi pesanti. E' anche vero che convincere i vecchi contadini a rinunciare a prestazioni di un certo tipo, come guidare un trattore, non è facile, vecchie querce si sentono in grado di sfidare gli anni e non sentono ragioni. A trovare il corpo dell'anziano agricoltori sono stati gli stessi familiari, preoccupati per il mancato ritorno a casa.