Arresti per maltrattamenti e droga

-
  Nel corso del pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti è intervenuto nella periferia della città per un’aggressione. Sul posto gli agenti hanno preso contatti con la richiedente, che ha riferito di essere stata aggredita poco prima dal suo compagno, che dopo aver scavalcato il cancello dell’abitazione le si era scagliato contro, prima ingiuriandola ed offendendola, passando poi alle vie di fatto colpendola con pugni e schiaffi, il tutto alla presenza di due minori.

   La lite scaturita per futili motivi, sarebbe il seguito di una serie di violenze subite dalla ragazza da parte del suo compagno, mai denunciate nella speranza di un cambiamento nel comportamento di quest’ultimo. Il giovane, identificato in S.G., 26enne, sassarese, è stato in seguito rintracciato presso l’abitazione della propria madre e tratto in arresto, dove, per disposizione dell’autorità giudiziaria è stato trattenuto, in attesa del provvedimento di convalida.

  Sempre il personale della Sezione Volanti è intervenuto nei confronti di D.A., 21enne, sassarese, arrestandolo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti sono intervenuti nel quartiere di Monte Rosello per un allarme antintrusione messosi in funzione presso un supermercato. Nell’effettuare un controllo lungo il perimetro dell’esercizio è stato notato un giovane che si è dato alla fuga.

   Il giovane bloccato, dopo essere stato sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di un’esigua quantità di marijuana, ma senza alcun arnese da scasso. In seguito, avviato un controllo in quei pressi, all’interno di un garage sono stati individuati altri tre giovani. Durante il controllo del locale alla ricerca di eventuali arnesi da scasso, sono stati rinvenuti diversi residui di marijuana, un trituratore ed un bilancino di precisione.

   La perquisizione è stata quindi estesa al motociclo in uso al giovane proprietario del garage, all’interno del quale è stata rinvenuta una confezione ricavata da una busta in cellophane, contenente circa 100 grammi di marijuana. Il giovane, che si è attribuito il possesso dello stupefacente e degli altri oggetti, è stato arrestato e accompagnato presso la propria abitazione in attesa del procedimento di convalida del provvedimento.