Agenzia delle Entrate: nuovi sportelli ad Alghero e Ozieri

-
  Parte la riorganizzazione dei servizi ai contribuenti in provincia di Sassari. Il 14 aprile saranno inaugurati i nuovi sportelli di Alghero e di Ozieri - che prenderà il posto dell’Ufficio territoriale di via Stazione - che dipenderanno funzionalmente dall’Ufficio Territoriale di Sassari.

  I funzionari del Fisco continueranno a offrire assistenza ai contribuenti delle due cittadine e delle località limitrofe, evitando loro spostamenti fino a Sassari, grazie alla sottoscrizione di specifici protocolli d’intesa tra l’Agenzia delle Entrate e i due Comuni di Alghero e Ozieri, che hanno messo a disposizione i locali per ospitare i nuovi sportelli decentrati, permettendo un risparmio dei costi di locazione a carico dell’Amministrazione finanziaria, in linea con le indicazioni della spending review.

  Il nuovo sportello di Alghero di via don Minzoni, situato accanto al parco della Pietraia intitolato a Martin Luther King, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12; mentre quello di Ozieri aprirà in via Vittorio Veneto 5, nello stesso stabile che già ospita gli uffici dell’Inps, nei pressi della Casa Comunale, e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.

  I servizi erogati – I principali servizi disponibili presso gli sportelli saranno:attribuzione, variazione e cessazione partita Iva, operazioni connesse al rilascio di codice fiscale e tessera sanitaria, abilitazione ai servizi telematici, informazioni sullo stato dei rimborsi e comunicazione dei dati bancari per il loro accreditamento, informazioni e assistenza su avvisi di accertamento in materia ACI e telefonia mobile, registrazione scritture private e contratti di locazione,presentazione delle dichiarazioni di successione.

  Lo sportello di Ozieri, inoltre, erogherà tutti i servizi che già offriva l’Ufficio territoriale nella precedente sede, tra cui:assistenza alla compilazione e trasmissione telematica del modello Unico PF,assistenza sulla modulistica fiscale (agevolazioni, esenzioni e altro),assistenza, rateazione e ricezione istanze di autotutela per gli accertamenti parziali automatizzati (art. 41/bis DPR.600/73),gestione delle comunicazioni di irregolarità e delle cartelle di pagamento a seguito di controllo formale (art. 36-bis DPR 600/73).